Home Chi sono Comunicazione Efficace Linguaggio del Corpo Parlare in Pubblico PNL Persuasione Al lavoro

martedì 1 novembre 2011

Avete bisogno di un'extra carica, vi sentite giù, ci vuole un video motivazionale!!!

Vi capita di aver bisogno di energia, di vigore in quello che fate e invece siete sotto tono? Per esempio il giorno in cui dovete parlare in pubblico o avete una presentazione importante, un incontro delicato con un cliente…

Sapete che differenza c’è tra un atleta, un campione e un fuoriclasse? Un atleta è uno sportivo che ha già deciso di eccellere e per questo si dedica anima e corpo a questa missione. Solo pochi atleti diventano campioni e sono quelli che sfruttano al meglio il proprio potenziale, valorizzano il loro talento e soprattutto hanno un atteggiamento mentale che li predispone a dare il massimo durante le competizioni. I fuoriclasse sono quelli che fanno la differenza e da soli trascinano un’intera squadra portandola alla vittoria soprattutto nei momenti decisivi o difficili. Lo sport è una magnifica metafora della vita e alle sfide che vi attendono ogni giorno. Il nostro atteggiamento mentale è cruciale e dare il massimo durante i momenti importanti puo’ fare la differenza nella vostra vita e nella vostra carriera.  Ecco una scena di un film (l'avvocato del diavolo) dove il problema è ben centrato.
L’automotivazione, ovvero la capacità di calarci in uno stato emotivo favorevole a dare il meglio, gioca un ruolo cruciale. Un piccolo aiuto puo’ venirvi da quello che gli esperti chiamano effetto “ancora”, ovvero tornare con la mente ad un momento della vostra vita in cui avete dato il massimo per richiamare lo stesso stato mentale. Quanto può vi calate in quella situazione con tutti i vostri sensi quanto maggiore sarà l’effetto benefico. Può aiutarvi anche una musica, un oggetto, una frase da leggere, etc. Io uso video motivazionali. Ve ne lascio alcuni fra i miei preferiti. Buona visione:

Al Pacino in "Ogni maledetta domenica" - la vita è un gioco di centimetri


The art of of Extreme Sports Compilation



Il segreto della felicità



Link utili

1 commento:

Katia ha detto...

Bellissimo il video degli sport estremi, la colonna sonora e le immagini sono favolose. Mi ha dato una bella carica!!!